Masterpiece: la mia parte di responsabilità

stefano-trucco-masterpiece

Qualche anno fa, Stefano Trucco mi fece leggere alcuni capitoli di un suo romanzo inedito intitolato “Fight Night” e io gli dissi cosa ne pensavo. Con quello stesso romanzo riveduto e corretto, Trucco si è poi aggiudicato il terzo posto di Masterpiece. Come potete vedere dallo scambio di mail che segue, una piccolissima parte di responsabilità (nel bene e nel male) è mia.🙂 (FP)


Da: Federico Platania
Data: 2-apr-2014 22.15
A: Stefano Trucco
Ogg: Congratulazioni

Ciao Stefano,
non ho visto neanche una puntata di Masterpiece, ma ho letto che sei riuscito a ottenere una pubblicazione con Bompiani grazie al terzo posto.
Si tratta dello stesso romanzo di cui mi avevi fatto leggere qualche capitolo un paio d’anni fa, giusto?
In ogni caso, congratulazioni e in bocca al lupo.
Un saluto.


Da: Stefano Trucco
Data: 6-apr-2014 12.53
A: Federico Platania
Ogg: Re: Congratulazioni

Grazie! Il tuo scetticismo su quei brani mi convinse (insieme ad altri fattori) a ricominciare tutto da capo su basi diverse e migliori. Ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai concesso.
Ora le cose si muovono e chissà cosa succederà. Il rischio, incredibilmente, ha pagato: non sono per nulla televisivo ed ero a disagio praticamente tutto il tempo. Ma è andata bene.

Ci risentiremo quando saremo entrambi candidati allo Strega…

Lascia un commento

